Amano è il sogno di Clark Goble e Art Pollard.  Entrambi lavoravano per il dipartimento di fisica, da sempre appassionati per le scienze e il buon cibo, hanno unito prima le forze per formare una società di software di successo e poi per creare un cioccolato eccezionale.
La sede si trova nella catena montuosa Wasatch della Utah, nel cuore delle Montagne Rocciose, dove Amano si dedica alla creazione di cioccolato bean-to-bar attraverso le tecniche tradizionali. Amano significa “a mano” e “loro amano” e questo descrive la cura e la perfezione che Amano dedica al suo cioccolato e alle persone che lo assaporano.
Sono utilizzati solo i migliori ingredienti. Il cacao è acquistato direttamente dai coltivatori aiutandoli, se necessario, a migliorare la loro abilità nel coltivare correttamente, fermentare e essiccare i semi di cacao per soddisfare i severi standard di Amano.
Amano lavora piccoli lotti attentamente controllati,  con amore e attenzione sforzandosi di produrre il miglior cioccolato che l’uomo – o il cielo – possano creare.
L’obiettivo principale di Amano è ottenere il miglior profilo organolettico e la migliore qualità.

 

preloader