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Condizioni Generali di Vendita (CGV)

1.1 Il presente documento contiene le Condizioni Generali di Vendita che disciplinano gli acquisti online effettuati tramite il sito web nativejoyfood.it (di seguito Sito), di proprietà di JoyFlor Srl.

1.2 Le CGV disciplinano di conseguenza i contratti stipulati tra JoyFlor Srl (di seguito il Venditore) e i Clienti attraverso il Sito.

1.3 Il Venditore si riserva di modificare le presenti CGV in ogni momento, anche in considerazione di eventuali mutamenti della normativa applicabile; le eventuali nuove CGV saranno efficaci dal momento della loro pubblicazione sul Sito e si applicheranno con riferimento a qualsiasi ordine trasmesso o acquisto completato a partire dalla data della loro pubblicazione.

1.4 Il Venditore invita i Clienti a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di procedere con gli acquisti sul Sito.

1.5 Il venditore è: JoyFlor Srl con sede in via Varese, 8 – 20098 San Giuliano Milanese (MI), P.I. 06411160960, tel.: +39 02 98284162 e-mail: info@joyflor.eu.

2. DEFINIZIONI & AMBITO DI APPLICAZIONE

2.1 L’obiettivo del Venditore tramite il Sito è di promuovere e vendere i propri Prodotti. La vendita di Prodotti tramite il Sito costituisce un contratto a distanza disciplinato dal Codice del Consumo e dalla Disciplina del Commercio Elettronico. Il Cliente procedendo con l’ordine sul Sito accetta le Condizioni Generali di Vendita.

2.2 I Clienti, ai sensi delle presenti CGV, sono sia consumatori sia imprenditori.

– Un consumatore è una persona fisica, maggiorenne o comunque capace di agire ai sensi di legge, con la quale si instaura un rapporto commerciale e che agisce per uno scopo che non può essere attribuito alla sua attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, ai sensi della normativa di cui al D.Lgs. n. 206/2005 (“Codice del Consumo”) e successive modifiche ed integrazioni.

– Un imprenditore è una persona fisica o giuridica o una società di persone con capacità giuridica con cui si instaura un rapporto commerciale e che agisce nell’esercizio di un’attività commerciale o professionale autonoma.

2.3 La lingua del contratto è in italiano.

2.4 Conferma d’Ordine: è una comunicazione inviata al Cliente tramite posta elettronica all’indirizzo e-mail fornito dal Cliente, in cui vengono forniti i dettagli definitivi relativi al contratto di acquisto stipulato tra Venditore e Cliente (di cui le presenti Condizioni Generali di Vendita fanno parte integrante).

2.5 Prezzo: è il corrispettivo contrattuale specificato nella Conferma d’Ordine, comprensivo di IVA.

2.6 Prodotto/i: sono gli articoli elencati nel catalogo elettronico pubblicato sul Sito, descritti nelle relative schede prodotto e dettagliatamente indicati nella Conferma d’Ordine.

2.7 Le presenti CGV regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti tra i Clienti e il Venditore tramite il Sito. Il Venditore è estraneo e non è responsabile della fornitura di servizi o vendita di prodotti da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore stesso – nonché della conclusione di eventuali operazioni di commercio elettronico tra gli utenti e soggetti terzi – anche ove siano eventualmente presenti sul Sito o raggiungibili dallo stesso tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Il Cliente prima di inoltrare ordini di acquisto di prodotti e/o servizi da soggetti diversi dal Venditore è tenuto a verificare le condizioni di vendita e/o utilizzo dei soggetti terzi.

2.8 L’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e verrà annullato nel caso di errori di qualsiasi tipo (solo a titolo di esempio: informatico, manuale, tecnico; o di qualsiasi altra natura) che comporti un cambiamento sostanziale – e non previsto dal Venditore – del prezzo di vendita al pubblico dei Prodotti tramite il Sito che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio. L’eventuale importo già corrisposto dal Cliente o addebitato allo stesso sarà rimborsato, previa comunicazione al Cliente di tale circostanza.

2.9 Il Venditore si riserva il diritto di verificare e valutare la correttezza e la buona fede del Cliente, nonché l’adempimento di quanto previsto dalle presenti CGV, nel compimento di qualsiasi operazione tramite il Sito (ivi inclusa la trasmissione di ordini e l’acquisto di Prodotti), in particolar modo, ma senza alcuna limitazione, in caso di violazioni di quanto previsto ai sensi delle presenti CGV. Il Venditore si riserva il diritto di non accettare l’ordine dal Cliente o di annullare l’ordine d’acquisto già effettuato qualora sia riscontrato che il comportamento del Cliente sia da ritenersi non lecito e/o non corretto, o il Venditore ragionevolmente ritenga che il Cliente sia in violazione delle presenti CGV, o ancora che il Cliente abbia preso parte ad una qualsiasi attività fraudolenta.

2.10 Le presenti CGV sono pubblicate sul Sito, ed è possibile accedervi tramite il relativo link pubblicato sulla home page del Sito stesso e stamparle in ogni momento. Le CGV sono visionabili dal Cliente in qualunque momento, prima e nel corso della procedura di effettuazione di un ordine e devono essere integralmente accettate per procedere con l’ordine e concludere con il Venditore ogni contratto per l’acquisto di Prodotti tramite il Sito. Le CGV sono accettate al click sul tastoEffettua ordine”.

3. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

3.1 I prodotti presentati all’interno del negozio online non rappresentano offerte vincolanti per Joyflor srl; sono un invito agli utenti del Sito a presentare un’offerta vincolante effettuando un ordine.

3.2 Tutti i prodotti proposti da Joyflor srl sono online. Tutti i prezzi dei prodotti sono prezzi finali e includono tutte le componenti del prezzo, compresa l’IVA.

3.3 Il Cliente seleziona il prodotto che desidera scegliendolo tra le categorie del menu principale. Trovato il prodotto e decisa la quantità, per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti sul sito, il Cliente, in aggiunta alla selezione dei Prodotti oggetto dell’ordine, dovrà altresì compilare un modulo d’ordine in formato elettronico, avendo cura di inserire correttamente i propri dati come richiesti nel modulo stesso e trasmetterlo per via telematica al Venditore, il tutto seguendo le istruzioni riportate sul Sito al momento dell’acquisto.

3.4 Il Cliente si assume la responsabilità della veridicità e della correttezza di tutti i dati inseriti e trasmessi al Venditore in fase di compilazione e invio del modulo d’ordine. Qualora il Cliente intenda ricevere la fattura dovrà selezionare l’apposita casella durante la procedura d’ordine ed inserire i dati di fatturazione richiesti. La fattura verrà trasmessa come previsto dalla normativa vigente. Il Cliente è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente. Non sarà possibile procedere alla modifica dei dati di fatturazione una volta effettuato l’ordine, ivi incluso in caso di indicazione di dati di fatturazione errati.

3.5 Nel modulo d’ordine è contenuto un rinvio alle CGV e un riepilogo delle informazioni principali relative a ciascun Prodotto ordinato. In particolare, sono esplicitati: il prezzo (comprensivo di tutte le tasse e/o imposte applicabili), i mezzi di pagamento utilizzabili e le modalità di consegna dei prodotti ordinati. Inoltre, è presente un rimando alle condizioni generali d’uso del Sito. Prima di inviare l’ordine tramite il “carrello” virtuale, il Cliente ha la possibilità di controllare i dati dell’ordine e di correggere eventuali errori di inserimento e scegliere se richiedere fattura.

3.6 Prima di procedere all’acquisto dei prodotti tramite la trasmissione del modulo d’ordine, è obbligo del Cliente leggere attentamente le CGV, nonché di stamparne e/o memorizzarne una copia per eventuali futuri utilizzi. In particolare, prima della conclusione della procedura d’acquisto on-line e del pagamento, il Cliente è invitato a visionare delle presenti CGV, nonché a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti CGV nel rispetto di quanto previsto dal Codice del Consumo. Le CGV saranno considerate accettate, confermando l’ordine tramite click sul tasto “Effettua ordine”.

3.7 Modulo d’ordine: il contratto è concluso quando, dopo l’attenta verifica da parte del Cliente dei dati relativi all’ordine, il Venditore riceve per via telematica il corrispondente modulo d’ordine.

  • Con la trasmissione del modulo d’ordine, il Cliente accetta incondizionatamente e si impegna a osservare, nei rapporti con il Venditore, le presenti CGV;
  • Se il Cliente non condivide alcuni dei termini qui riportati, è invitato a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto di Prodotti sul Sito;
  • Con la trasmissione del modulo d’ordine il Cliente conferma di conoscere e accettare anche le ulteriori informazioni contenute nel Sito, nelle condizioni generali d’uso e nell’Informativa sul trattamento dei dati personali.
  • Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la banca dati del Venditore per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Il Cliente potrà accedere al modulo d’ordine, consultando la sezione “Il mio account” > “Ordini” oppure, nel caso il Cliente non sia registrato al sito, recuperando il messaggio di conferma d’ordine ricevuto tramite e-mail.
  • La ricezione dell’ordine sarà confermata dal Venditore con una e-mail di Conferma d’Ordine che conterrà l’elenco dei Prodotti effettivamente acquistati corredati delle loro caratteristiche principali, ivi inclusa quella relativa al prezzo unitario comprensivo di IVA e al prezzo totale al netto degli sconti applicati; le informazioni relative ai costi di spedizione; i dati identificativi del Cliente e del Venditore; l’indirizzo di spedizione e i dati per la fatturazione – se espressamente richiesta in fase di ordine.
  • Il Venditore ha il diritto di accettare l’offerta contrattuale del Cliente entro e non oltre tre giorni lavorativi dal ricevimento dell’ordine. Il contratto si riterrà concluso con l’accettazione dell’ordine.
  • La lingua a disposizione del Cliente per concludere il contratto con il Venditore è quella selezionata, tra le lingue disponibili, in fase di creazione dell’ordine.
  • I prezzi dei Prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti in ogni momento. Il Cliente ha l’obbligo di accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.
  • Le richieste di acquisto provenienti da Paesi non compresi fra quelli riportati, al momento dell’ordine, non potranno essere accettate dal Venditore.
  • Fermo quanto previsto nei precedenti paragrafi, il Venditore potrà annullare gli ordini di acquisto trasmessi dal Cliente qualora non siano fornite sufficienti garanzie di solvibilità o qualora i dati da quest’ultimo forniti risultino incompleti o non corretti. In questi casi, il Venditore provvederà, via posta elettronica all’indirizzo comunicato dal Cliente, a informare il Cliente della mancata conclusione del contratto.
  • Il Venditore non potrà in nessun caso essere ritenuto responsabile per la indisponibilità (temporanea, prolungata o permanente) di uno o più Prodotti. Qualora specifici Prodotti presentati sul Sito non siano più disponibili successivamente all’invio del modulo d’ordine, sarà cura del Venditore comunicare al Cliente, la suddetta indisponibilità. Fatto salvo quanto di seguito pattuito (vedi sezione “Diritto di recesso”), l’invio del modulo d’ordine da parte del Cliente vale come accettazione anche di un’eventuale consegna parziale, limitata ai prodotti disponibili nell’ambito di quelli ordinati, nonché come rinuncia a richiedere a tale titolo risarcimenti e/o indennizzi. Qualora ci fossero prodotti indisponibili, questi non verranno addebitati al Cliente.
  • Al momento dell’effettiva spedizione dei prodotti confermati tramite la Conferma d’Ordine, il Venditore invierà al Cliente, all’indirizzo di posta elettronica e nella lingua indicati dallo stesso, un messaggio di posta elettronica di conferma di avvenuta spedizione con il link per tracciare la spedizione stessa.

4. ANNULLAMENTO DELL’ORDINE

4.1 Dal momento della trasmissione da parte del Cliente del modulo d’ordine, non è possibile richiederne l’annullamento, ma è possibile avvalersi del diritto di recesso seguendo la procedura indicata alla sezione “Diritto di recesso”.

4.2 Non è possibile annullare un ordine una volta iniziato il processo di spedizione.

4.3 Al momento dell’annullamento, l’autorizzazione di pagamento decadrà e quindi la somma autorizzata al momento dell’ordine non verrà confermata.

5. DIRITTO DI RECESSO

5.1 Ai sensi dell’articolo 52 del Codice del Consumo, il Cliente, consumatore, ha la facoltà di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatti salvi i casi di esclusione di seguito specificati.

5.2 Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare al Venditore una comunicazione entro quattordici (14) giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti. Il periodo di recesso è di quattordici giorni (14) a partire dal giorno in cui il Cliente o un terzo da lui nominato, che non sia il trasportatore, ha preso possesso degli ultimi beni del contratto.

5.3 Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve informare Joyflor srl (via Varese, 8 – 20098 San Giuliano Milanese (MI), P.I. 06411160960, tel.: +39 02 98284162; e-mail info@joyflor.eu) della sua decisione di recedere dal contratto mediante una chiara dichiarazione scritta da recapitare per posta con Raccomandata A/R, PEC o e-mail. La semplice “non accettazione/rifiuto di accettare” o il “mancato ritiro” dell’ordine non danno diritto al recesso dal contratto.

5.4 Ai sensi dell’art. 67, II comma, del Codice del Consumo, costituisce condizione necessaria per l’esercizio del diritto di recesso la sostanziale integrità del prodotto da restituire. I prodotti non dovranno essere stati danneggiati e/o alterati. I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale, integri e sigillati.

5.5 Per l’esercizio del diritto di recesso non è richiesto che la merce da restituire sia assicurata contro il furto e i danni accidentali da trasporto. Tuttavia, poiché il rischio inerente alla restituzione della merce grava sul Cliente, Joyflor srl consiglia al Cliente che intenda esercitare il diritto di recesso ad assicurare, a proprie spese, la spedizione per il valore indicato nell’e-mail di conferma dell’ordine di acquisto. Qualora la confezione e/o l’imballaggio originale risultino rovinati, il Venditore provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale pari alla rispettiva perdita di valore del Prodotto.

5.6 In caso di Ordini comprensivi di più Prodotti, sarà possibile esercitare il recesso relativamente a uno o più Prodotti dell’Ordine, specificando la descrizione dei Prodotti che si intende restituire nella comunicazione di recesso. In questi casi, il rimborso verrà effettuato unicamente per i prodotti restituiti.

5.7 Ai sensi dell’art. 55 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto prodotti confezionati su misura o personalizzati o che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (es. generi alimentari freschi, cosmetici, fiori, etc.).

5.8 Il cioccolato è un prodotto alimentare sensibile alle alte temperature: si scioglie a temperature superiori ai 18 °C. Per questo se la spedizione è stata fatta con refrigerazione, sarà necessaria anche una spedizione di ritorno con refrigerazione.

5.9 Si ha un difetto di conformità quando il bene acquistato:

non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;

non è conforme alla descrizione fatta dal venditore e/o non possiede le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello;

non presenta le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto anche delle dichiarazioni fatte nella pubblicità o nella etichettatura.

Sono quindi esclusi difetti determinati da fatti accidentali o da responsabilità del Cliente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d’uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto (o etichetta) o nelle istruzioni di uso relative al medesimo.

5.10 Nel caso di merce danneggiata o mancante, che presenti quindi evidenti difformità tra la merce acquistata e quella ricevuta, Joyflor srl richiede al Cliente una prova fotografica che dimostri la non conformità della consegna. Qualora, a seguito della verifica della prova fotografica, la non conformità sia confermata, Joyflor srl procederà:

– in via primaria alla sostituzione gratuita del bene, salvo ove ciò sia possibile in relazione al numero di esemplari ancora disponibili per la vendita;

– in via secondaria (nel caso in cui la sostituzione non sia impossibile) alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto, a scelta del Cliente.

5.11 Il Diritto di Recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

– l’e-mail contenente la richiesta di avvalersi del diritto di recesso contiene il codice di ordine;

– i prodotti relativi all’ordine per il quale viene esercitato il diritto di recesso sono inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore, infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi.

6. CONSEGUENZE DELLA REVOCA

6.1 Con la revoca del presente contratto, verranno rimborsati tutti i pagamenti ricevuti dal Cliente, compresi i costi di consegna (ad eccezione degli eventuali costi aggiuntivi derivanti dall’aver scelto una consegna diversa da quella standard più economica offerta nel Sito).

6.2 Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata dal Cliente e salvo quanto indicato in materia di recesso, il rimborso è attivato dal Venditore nel minor tempo possibile e comunque entro 30 (trenta) giorni dall’invio della Conferma Ordine (nel caso di rimborso parziale per l’indisponibilità di uno o più Prodotti) e di 14 (quattordici) giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso utilizzando ove possibile lo stesso canale di pagamento con cui è stato effettuato l’ordine.

6.3 Joyflor srl non procederà al rimborso fino a quando non avrà ricevuto la merce o fino a quando il Cliente non avrà fornito la prova di averla restituita, a seconda di quale delle due condizioni si verifichi per prima.

6.4 I beni devono essere restituiti senza indugio e in ogni caso non oltre quattordici giorni dal giorno della comunicazione della cancellazione del contratto. Il termine è rispettato se i beni vengono spediti prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato.

6.5 I costi diretti della restituzione dei beni sono a carico del Cliente.

6.6 In caso di rifiuto di accettazione/non ritiro o di mancata consegna, verranno addebitate le spese di spedizione di ritorno, IVA inclusa.

6.7 Il Cliente è tenuto a pagare l’eventuale perdita di valore dei beni se tale perdita di valore è dovuta alla manipolazione dei beni non necessaria per verificarne le condizioni, la proprietà e il funzionamento.

7. SPEDIZIONE E CONSEGNA PRODOTTI:

7.1 Il Venditore spedisce i propri prodotti in Italia tramite corrieri. La spedizione avviene, attraverso spedizione espressa, di regola entro tre (3) giorni lavorativi (ovvero, normalmente, dal lunedì al giovedì, ad esclusione di festività nazionali) a partire dalla data di ricezione del modulo d’ordine e successiva e-mail di Conferma Ordine da parte del Venditore ai sensi dell’Articolo 3 delle presenti CGV. Tuttavia, date le caratteristiche dei Prodotti del Sito, durante i periodi dell’anno in cui le temperature sono più elevate (di norma tra giugno e settembre), i Prodotti sono spediti dal lunedì al mercoledì tramite corriere in speciali contenitori isotermici per mantenere il massimo della freschezza fino al ricevimento della merce. Gli ordini pervenuti nelle giornate di giovedì e venerdì saranno evasi dal lunedì successivo. In ogni caso il Venditore si riserva la possibilità di consegnare i prodotti ordinati entro il termine massimo di 30 giorni dalla e-mail di Conferma Ordine.

7.2 Il Venditore si impegna a fare tutto il necessario per rispettare i tempi di spedizione sopra indicati, ma non potrà in nessun caso essere ritenuto responsabile di danni o disagi causati da eventuali ritardi.

7.3 Il costo per ogni spedizione, associata a un ordine, varierà in base ai seguenti parametri: al luogo di destinazione e al peso totale dei Prodotti acquistati con il singolo ordine, e sarà in ogni caso esplicitamente indicato nel corso della procedura di trasmissione dell’ordine, prima dell’effettuazione di qualsiasi pagamento da parte del Cliente, e successivamente riepilogato nella Conferma Ordine.

7.4 Tutti i costi sopracitati sono da intendersi comprensivi di IVA, nella misura di legge applicabile.

7.5 La consegna si intende al piano strada e sarà effettuata, salvo diversa indicazione e in conformità a quanto precede, di norma dal lunedì al venerdì nel normale orario di ufficio (dalle ore 9:00 alle ore 18:00), escluse le festività nazionali. Se non diversamente concordato con il Cliente, la merce sarà consegnata tramite spedizione all’indirizzo di consegna indicato dal Cliente al momento dell’ordine (nel negozio online). Le modifiche comunicate successivamente non sono vincolanti per Joyflor srl e non possono essere garantite.

7.6 In caso di pagamento tramite bonifico bancario, carta di credito, PayPal o Satispay, i prodotti acquistati dal Cliente saranno spediti entro cinque (5) giorni lavorativi (quindi esclusi sabato e domenica) dal ricevimento del pagamento, a meno che non sia espressamente indicato un periodo di consegna più breve o più lungo in relazione all’articolo ordinato.

7.7 È necessario che il Cliente o un suo incaricato siano presenti all’indirizzo di spedizione scelto al momento del contratto per il ritiro della merce.

7.8 In caso il Cliente abbia scelto di pagare con contrassegno in contanti, il Cliente, o il suo incaricato, dovranno corrispondere in contanti all’addetto del servizio spedizioni l’intero ammontare del contrassegno

7.9 Il Cliente riceverà un numero di tracking del servizio spedizioni all’indirizzo e-mail fornito in fase di ordine. In questo modo il Cliente potrà seguire la spedizione in qualsiasi momento. Non è quindi possibile fare appello a una notifica di mancata ricezione nella casella di posta elettronica.

7.10 A meno che non sia stata concordata la consegna senza spese di spedizione in singoli casi, i prezzi di acquisto saranno soggetti alle spese di spedizione; l’importo di tali spese sarà specificamente indicato nel Sito.

7.11 Se una spedizione non può essere consegnata e viene restituita dal fornitore del servizio spedizioni, si dovranno sostenere ulteriori costi di restituzione. Tali spese di restituzione devono essere rimborsate dal Cliente se Joyflor srl non è responsabile della causa della restituzione.

7.12 Le spese di spedizione di ritorno sono sostenute dal Cliente in caso di: inserimento errato dell’indirizzo, inserimento errato del numero civico, iscrizione insufficiente sul campanello, mancato ritiro da parte del fornitore del servizio di spedizioni perché il Cliente non era in casa al momento del ritiro.

7.13 Le spese di spedizione di ritorno verranno calcolate al momento della restituzione e dall’indirizzo effettivo di spedizione della merce restituita.

7.14 Se per le consegne sono previsti dei dazi doganali, questi devono essere pagati separatamente dal Cliente.

8. CONDIZIONI DI PAGAMENTO

8.1 Il Venditore accetterà solo pagamenti con valuta euro.

8.2 Per il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna il Cliente potrà utilizzare una delle modalità che saranno debitamente indicate, di volta in volta, nel negozio online e nel modulo d’ordine, in ogni caso prima dell’inoltro del relativo ordine da parte del Cliente e della conclusione di qualsiasi relativo contratto di acquisto tra il Venditore ed il Cliente.

8.3 In caso di pagamento tramite bonifico bancario, il Cliente si impegna a pagare l’importo della fattura entro e non oltre cinque (5) giorni dal ricevimento della richiesta di pagamento comunicatagli. Le coordinate bancarie/conto corrente saranno comunicate insieme alla richiesta di pagamento.

8.4 In caso di pagamento mediante carta di credito, tutta la procedura di pagamento sarà gestita, in assoluta sicurezza da PayPal che gestirà tutti i pagamenti online sul Sito. Il Venditore non memorizza i dati di pagamento del Cliente e non sarà mai in possesso di alcuna informazione sensibile (per esempio, il numero completo della carta di credito/debito, o il codice di sicurezza).

9. NOTIFICA DI DANNI DA TRASPORTO

9.1 l Cliente si impegna a supportare Joyflor srl al meglio delle sue possibilità in caso di danni da trasporto, nella misura in cui i reclami vengano fatti valere nei confronti della società di trasporti interessata o dell’assicurazione dei trasporti.

9.2 Al momento della consegna da parte del corriere del Prodotto acquistato, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l’imballaggio risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

9.3 Se al momento della ricezione dei Prodotti, il Cliente nota che l’imballo non è integro deve:

non ritirare i Prodotti e deve lasciarli al corriere. Qualora ciò avvenga, il Cliente è tenuto a dare tempestiva comunicazione al Venditore al fine di procedere al rinvio della merce acquistata in tempi rapidi;

deve firmare il documento di ricezione merce presentato dal corriere inserendo sempre la dicitura “ACCETTATO CON RISERVA” e l’imballaggio deve essere conservato dal Cliente. In questo modo sarà più semplice e veloce ottenere eventuali rimborsi per danni attribuibili al trasporto;

fotografare il pacco – qualora i Prodotti ricevuti risultino danneggiati o incompleti/non esatti – sia all’esterno che all’interno cosicché, in caso di richiesta di rimborso, il Venditore potrà richiedere tale materiale per verificare l’effettivo problema. La segnalazione deve avvenire entro cinque (5) giorni.

9.4 Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato e il rischio della perdita o danneggiamento dei Prodotti si trasferirà a tutti gli effetti in capo al Cliente.

10. RISERVA DI PROPRIETÀ

10.1 La proprietà dei prodotti venduti da Joyflor srl sul Sito rimane riservata, in capo al venditore, fino al completo pagamento del prezzo di acquisto.

11. DIRITTI IN CASO DI DIFETTI DELL’ARTICOLO (GARANZIA)

11.1 Eventuali richieste di informazioni e/o reclami di qualsiasi tipo devono essere indirizzati a JoyFlor srl tramite i recapiti sopra indicati. Per tutti gli altri aspetti, si applicano le disposizioni di garanzia previste dalla legge.

12. RECLAMI/CONTROVERSIE

12.1 In caso il Cliente riscontri motivi di reclamo deve contattare prontamente il venditore per consentirgli di intervenire per risolvere le eventuali problematiche. Alcuni fornitori di servizi di pagamento potrebbero applicare tariffe qualora un reclamo dovesse essere gestito attraverso di loro anziché direttamente con il venditore. Eventuali spese sostenute nel caso in cui il Cliente contatti il fornitore di servizi di pagamento prima di averci contattato (indipendentemente dalla validità del reclamo) saranno a suo carico.

12.2 Joyflor srl si avvale della facoltà di respingere un reclamo nei seguenti casi:

– indirizzo di consegna errato, incompleto o non idoneo (in base ai dati forniti dal Cliente in fase di acquisto) oppure mancanza di un riferimento del destinatario visibile allo spedizioniere presso l’indirizzo di consegna (es. numero civico o nome e cognome sul campanello). Le informazioni di consegna immesse dal Cliente e registrate al momento dell’ordine vincolano il Cliente. In caso di errore nell’immissione di tali dati di consegna, Joyflor srl non potrà essere ritenuto responsabile per l’impossibilità di consegnare la merce a seguito di tale errore. Il Servizio Clienti effettuerà un tentativo di contatto (anche in modalità esclusivamente elettronica) nei confronti del Cliente, il quale è tenuto a dare una risposta entro 24 ore;

– consegna non effettuata a causa del destinatario assente. Il Servizio Clienti effettuerà un tentativo di contatto (anche in modalità esclusivamente elettronica) nei confronti del Cliente, il quale è tenuto a dare una risposta entro 24 ore;

– assenza di fotografie comprovanti lo stato del prodotto, qualora fosse segnalato come non conforme.

12.3 Le presenti CGV e il contratto tra il Venditore e il Cliente devono intendersi regolati dalla legge italiana, ivi incluse le disposizioni applicabili ai sensi del Codice del Consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza, e del Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

12.4 Per qualsiasi controversia dovesse sorgere in relazione alle presenti CGV e alle forniture e agli ordini, rispettivamente, effettuate ed inoltrati in forza delle medesime, per il caso in cui il Cliente sia un Consumatore sarà competente, ai sensi dell’articolo 66-bis del Codice del Consumo, il giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente Consumatore, se ubicati nel territorio italiano. In tutti gli altri casi la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano.

13. GARANZIE E ASSISTENZA POST-VENDITA.

13.1 Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono indicate sul Sito in corrispondenza di ciascuna pagina di dettaglio del Prodotto. Le immagini e i colori dei Prodotti offerti in vendita potrebbero non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato. Resta inteso pertanto che, ferme le indicazioni relative all’etichetta, il Cliente non potrà avanzare alcuna pretesa o eccezione nei confronti del Venditore, nel caso in cui la confezione del Prodotto consegnato non dovesse coincidere con l’immagine del Prodotto riportata sul Sito quanto a colori/forma/dimensioni. Il Venditore si riserva infatti il diritto di modificare in ogni momento la confezione del Prodotto.

13.2 Il Venditore pone la massima attenzione all’aderenza di quanto descritto e presentato sul Sito rispetto a quanto riportato sull’etichetta presente sulle confezioni dei prodotti. In ogni caso si sottolinea che, ove si riscontrino differenze, faranno sempre fede l’etichetta e le indicazioni d’uso del Prodotto fornite dal Venditore.

13.3 Il Venditore riconosce in ogni caso, su tutti i Prodotti, la garanzia legale di conformità di cui alle applicabili disposizioni di cui al Codice del Consumo (artt. 128 e ss.), ferme restando eventuali limitazioni collegate alla natura dei Prodotti venduti (quali data di scadenza, deperibilità), come di volta in volta applicabili.

13.4 La garanzia di conformità dei prodotti è riservata ai Clienti del Sito, che siano identificabili quali consumatori, ai sensi delle relative disposizioni del Codice del Consumo. Sono esclusi dal campo di applicazione della garanzia di conformità dei Prodotti eventuali difetti o vizi determinati da fatti accidentali o da responsabilità del Cliente, ovvero da un uso del Prodotto non conforme alla propria destinazione d’uso e/o nei casi in cui conservi i prodotti in luoghi non idonei al Prodotto, secondo le indicazioni contenute nel Sito o indicate sul Prodotto, o esposti a intemperie, sporco o agenti contaminanti.

14- MODIFICHE E AGGIORNAMENTO

14.1 Le presenti Condizioni di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni generali di vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle stesse sul Sito.

14.2 Le seguenti condizioni sono indirizzate a tutti gli utenti che accedano, utilizzino e/o che si registrino sul sito www.nativejoyfood.it, in titolarità di Joyflor srl, con sede legale in via Varese, 8 – 20098 San Giuliano Milanese (MI), P.I. 06411160960, tel.: +39 02 98284162 e-mail: info@joyflor.eu.

L’accesso e l’uso del sito web così come l’acquisto dei prodotti presuppongono la lettura, la conoscenza e l’accettazione delle CGV e d’uso.

15. PRIVACY

15.1 I clienti sono pregati di leggere attentamente la sezione Privacy, accessibile tramite link dalla home page del sito, che si applica anche nel caso in cui l’utente acceda al sito e utilizzi i relativi servizi, ma non acquisti alcun prodotto. La sezione Privacy aiuta a comprendere come Joyflor srl raccoglie e utilizza i dati personali e per quali finalità.

16. DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

16.1 Tutti i diritti sono riservati a Joyflor srl. I testi, le immagini, i file video, i file audio e la grafica contenuti nel sito web sono soggetti a Diritto d’Autore (Copyright) e ad altre forme di tutela della proprietà intellettuale.

16.2 È vietata, senza il previo consenso scritto la riproduzione o la trasmissione, anche parziale, del materiale grafico e testuale contenuto nel sito. Tale consenso, quando rilasciato, pone come condizione espressa che sia citata in maniera esplicita la fonte del materiale. È altresì vietata, ai terzi in qualsiasi forma o con qualunque mezzo, l’alterazione o la distribuzione del materiale.