ARUNTAM SENSORY CHOCOLATE
Aruntam – Sensory Chocolate è un cioccolato artigianale bean to bar italiano, nato per suscitare emozioni autentiche. Dalla selezione delle migliori fave di cacao al packaging, ogni dettaglio racconta la cura e la passione per l’eccellenza.
Uncommon
Cultivars
Italian Life Style
I Volti del Mondo
Aruntam – Sensory Chocolate
Il gusto del coraggio. L’essenza del cacao.
Nel laboratorio di San Giuliano Milanese, nasce Aruntam – Sensory Chocolate, una realtà artigianale italiana che crea cioccolato bean to bar a partire da cacao pregiati e ingredienti nativi accuratamente selezionati. Ogni tavoletta è frutto di un sapere che unisce la ricerca sensoriale, la cura per le origini e la raffinatezza del gusto Made in Italy.
Nel 2022, Aruntam ha compiuto un passo importante aggiungendo nel proprio laboratorio una pressa per il burro di cacao, che consente di estrarre il burro dallo stesso micro-lotto di semi utilizzati per il cioccolato. Un processo unico, che permette di preservare la purezza aromatica e l’identità di ogni origine.
Ogni fase di lavorazione è pensata per rispettare le materie prime: le fave vengono tostate e processate al minimo (“minimally processed”), per conservare il più possibile il loro profilo organolettico naturale. L’impegno verso la sostenibilità si riflette anche nella scelta di ottenere la certificazione biologica per i prodotti, e nella creazione di collezioni apprezzate anche da chi segue regimi alimentari vegani.
La qualità e la coerenza della sua filosofia hanno portato a riconoscimenti internazionali e al favore di chi ricerca nel cioccolato un’esperienza autentica e completa.
Ogni tavoletta Aruntam – Sensory Chocolate è un invito a scoprire il mondo attraverso il cacao: un’esperienza sensoriale che racconta coraggio, purezza e rispetto.
