
CHOCOLATE TREE
Food of the Gods, brought down to Earth. Con questa definizione Chocolate Tree identifica la sua missione di produttore di cioccolato bean to bar per realizzare in Scozia opere d’arte commestibili con dedizione e passione grazie a un controllo di tutta la filiera.
Chocolate Tree
Proteggere la biodiversità e il patrimonio culturale.
La missione di Alastair e Friederike Gower è creare infatti il cioccolato proteggendo la biodiversità e premiando giustamente gli agricoltori per il patrimonio delle loro colture.
Il cacao viene acquistato dagli agricoltori in Perù, Colombia, Venezuela e Madagascar. Questi cacao ultra premium sono stati fermentati ed essiccati a un livello eccezionale dai coltivatori all’origine.
L’uso dell’agricoltura biologica nelle piccole piantagioni è infatti il miglior modo per preservare la biodiversità e ottenere i migliori profili organolettici. Solo grazie agli accurati processi di coltivazione e post raccolta è possibile dare vita ai sapori autentici delle tavolette Chocolate Tree.
Con approccio perfezionista ogni singolo piccolo lotto di cacao viene poi lavorato attentamente nella sede di Chocolate Tree vicino a Edimburgo.
