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Diritto di Recesso

Native Joyfood è l’e-commerce di Joyflor srl.

NORMA GENERALE
Il Diritto di Recesso consiste nella possibilità da parte del consumatore di recedere, entro quattordici giorni lavorativi, da qualunque acquisto effettuato a distanza e ricevere il rimborso totale della spesa sostenuta per l’acquisto senza alcuna penalità. Le uniche spese non rimborsate saranno quelle di spedizione, che rimango a carico dell’Acquirente. Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano rispettate anche le seguenti condizioni:
– Trasmissione del modulo di reso o di altra dichiarazione esplicita della propria intenzione di recedere dal contratto nei termini previsti dalle condizioni generali di vendita;
– I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale, integri e sigillati, e non devono essere danneggiati.

Articolo 1. Il cliente che ha acquistato prodotti tramite il sito Native Joyfood ha diritto di recedere dal contratto concluso con Joyflor srl, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, ove non diversamente specificato. Il recesso dovrà essere esercitato a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento inviata a Joyflor srl, al seguente indirizzo:
Joyflor srl – Via Varese 8, S. Giuliano Mil.se – Milano (MI) – Italia
Il recesso potrà essere anticipato, nel termine di 14 giorni sopra indicato, anche a mezzo fax o posta elettronica all’indirizzo email: info@joyflor.eu a condizione che la comunicazione di recesso sia confermata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

Articolo 2. Il cliente dovrà provvedere a spedire, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, i prodotti acquistati, opportunamente imballati nella loro confezione originale completa.

Articolo 3. I prodotti vanno inviati a:
Joyflor srl – Via Varese 8, S. Giuliano Milanese – Milano (MI) – Italia
Per qualsiasi informazione contattare info@joyflor.eu

Articolo 4. Ai sensi dell’art. 67, II comma, del Codice del Consumo, costituisce condizione necessaria per l’esercizio del diritto di recesso la sostanziale integrità del prodotto da restituire. I prodotti non dovranno essere stati danneggiati e/o alterati.

Articolo 5. Per l’esercizio del diritto di recesso non è richiesto che la merce da restituire sia assicurata contro il furto e i danni accidentali da trasporto. Tuttavia, poiché il rischio inerente la restituzione della merce grava sull’acquirente, Joyflor srl consiglia il cliente che intenda esercitare il diritto di recesso ad assicurare, a proprie spese, la spedizione per il valore indicato nell’e-mail di conferma dell’ordine di acquisto.

Articolo 6. Conformemente all’art. 67, IV comma, del Codice del Consumo, solo dopo la restituzione del prodotto e solo dopo aver verificato l’adempimento degli articoli 1, 2, 3, 4 che precedono, Joyflor srl procederà, nel minor tempo possibile, al rimborso delle somme pagate dal cliente. L’importo del rimborso sarà comunicato per mezzo di e-mail e accreditato sollo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto o tramite bonifico bancario. La data di valuta dell’importo rimborsato sarà la stessa dell’addebito. Resta ferma la possibilità dell’utente di aderire alle offerte commerciali in corso.

Articolo 7. Ai sensi dell’art. 55 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto prodotti confezionati su misura o personalizzati o che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (es. generi alimentari freschi, cosmetici, fiori, etc.).

MODULO DI RESO

– ai sensi dell’art.49, comma 1, lett. h) – del Codice del Consumo.

Spett.le Joyflor srl, 

Via Varese 8, 20098 San Giuliano Milanese (MI) 

info@joyflor.eu 

- Con la presente io/noi _________________________________________ notifichiamo il recesso dal mio/nostro contratto di vendita 
dei seguenti beni/servizi ________________________________________ 

– Ordinato il ____________ /ricevuto il _____________ 

– Nome del/i consumatore/i _______________________________________ 

– Indirizzo del/i consumatore/i _____________________________________ 

– Firma del/i consumatore/i (modulo in forma cartacea) 
_____________________________________________________________ 

Data _______________________________________