Recesso

Native Joyfood è l’e-commerce di Joyflor srl.

1. Il cliente che ha acquistato prodotti tramite il sito Native Joyfood ha diritto di recedere dal contratto concluso con Joyflor srl, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, ove non diversamente specificato. Il recesso dovrà essere esercitato a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento inviata a Joyflor srl, al seguente indirizzo:
Joyflor srl – Via Varese 8, S. Giuliano Mil.se – Milano (MI) – Italia
Il recesso potrà essere anticipato, nel termine di 10 giorni sopra indicato, anche a mezzo fax o posta elettronica all’indirizzo email: info@joyflor.eu a condizione che la comunicazione di recesso sia confermata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
2. Il cliente dovrà provvedere a spedire, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, i prodotti acquistati, opportunamente imballati nella loro confezione originale completa,
3. Vi preghiamo di spedire i prodotti esclusivamente a:
Joyflor srl – Via Varese 8, S. Giuliano Mil.se – Milano (MI) – Italia
Per qualsiasi informazione contattare info@joyflor.eu.
4. Ai sensi dell’art. 67, II comma, del Codice del Consumo, costituisce condizione necessaria per l’esercizio del diritto di recesso la sostanziale integrità del prodotto da restituire. I prodotti non dovranno essere stati danneggiati e/o alterati.
5. Per l’esercizio del diritto di recesso non è richiesto che la merce da restituire sia assicurata contro il furto e i danni accidentali da trasporto. Tuttavia, poiché il rischio inerente la restituzione della merce grava sull’acquirente, Joyflor srl consiglia il cliente che intenda esercitare il diritto di recesso ad assicurare, a proprie spese, la spedizione per il valore indicato nell’e-mail di conferma dell’ordine di acquisto.
6. Conformemente all’art. 67, IV comma, del Codice del Consumo, solo dopo la restituzione del prodotto e solo dopo aver verificato l’adempimento dei punti 1, 2, 3, 4 che precedono, Joyflor srl procederà, nel minor tempo possibile, al rimborso delle somme pagate dal cliente. L’importo del rimborso sarà comunicato per mezzo di e-mail e accreditato sollo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto o tramite bonifico bancario. La data di valuta dell’importo rimborsato sarà la stessa dell’addebito. Resta ferma la possibilità dell’utente di aderire alle offerte commerciali in corso.
7. Ai sensi dell’art. 55 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto prodotti confezionati su misura o personalizzati o che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (es. generi alimentari freschi, cosmetici, fiori, etc.).

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