Nel 2017 Carol Marcial Verdesoto ha realizzato il suo sogno divenendo una pioniera in Ecuador nel mondo del cioccolato: una donna che gestisce il centro di raccolta del cacao, la propria fabbrica di lavorazione e il proprio marchio: Perla Organic Chocolate. Il processo inizia dalle piante di cacao nella azienda agricola di famiglia, per cui la supervisione del prodotto è diretta e costante, senza l’aiuto di pesticidi, e nel rispetto dell’ambiente e delle persone grazie a una economia circolare per ridurre l’impatto ambientale con i più elevati standard di qualità.
Il nome è stato scelto perché la perla è sempre stata utilizzata come amuleto femminile che infonde alle donne un’energia favorevole e Carol crede che la sua esclusività, umiltà e purezza si riflettano nel marchio Perla Organic Chocolate.
In particolare Carol ha realizzato un progetto per salvaguardare uno dei gioielli che madre natura ci ha regalato: le isole Galápagos, dalla cui osservazione Charles Darwin ha tratto ispirazione per la formulazione della sua teoria dell’evoluzione.  

In tutto il mondo gli esseri umani producono circa 1.300 milioni di tonnellate di rifiuti di plastica all’anno, per questo Perla Organic Chocolate ha stretto una alleanza strategica con la Circular by Ichthion Foundation per donare una percentuale delle sue vendite da investire nel sistema di raccolta della plastica negli oceani. 
Per questo sono state create delle deliziose tavolette di cioccolato con una confezione di materiale compostabile che andrà spezzettato e piantato in un vaso di terra. Dalla sua rapida decomposizione si libereranno i semi di alcune piantine, diverse a seconda della tavoletta. Questo packaging all’apparenza strano vi regalerà una meravigliosa sorpresa greenuna vera gioia per il palato e per l’anima.

preloader