Bean Geeks Chocolate è la storia dello strano incontro di 4 persone appassionate di cioccolato di alta qualità.
Durante un viaggio in Costa Rica il fotografo danese Mads Stigborg prova in un mercato locale un pezzo di cioccolato veramente artigianale. Sbalordito dal suo sapore ricco, complesso, creato con ingredienti semplici, scopre, per la prima volta nella sua vita, che sapore ha il vero cioccolato. Non sapendo che c’è in atto una vera e propria “rivoluzione” nel mondo del cioccolato artigianale in tutto il mondo, Mads viene presentato al coltivatore di cacao locale Daniel South , l’uomo che ha coltivato le fave usate per quel cioccolato. Dopo una visita alla fattoria di Daniel, condotta in modo completamente naturale nella lussureggiante giungla tropicale, Mads sa di aver trovato qualcosa di veramente speciale.
Decide che deve portare questa prelibatezza a casa, alla gente di Copenaghen, quindi chiama Mikkel Borg Bjergsøe , fondatore di Mikkeller e uno dei produttori di birra artigianale più rinomati del mondo  e condivide la sua idea.
Mikkel è entusiasta ma sottolinea che Mads probabilmente dovrebbe prima imparare a fare il cioccolato. Il fotografo quindi posa la macchina fotografica e trascorre l’anno successivo ad arrostire, annusare, spezzare, raffinare, temperare e modellare i semi di cacao costaricani nella sua cucina, mentre guarda ore di tutorial su YouTube e scrive note infinite per perfezionarsi al meglio.
Un giorno, un soldato danese di nome Eskil Villarreal Berger si presenta e afferma di gestire una bella fattoria di cacao in Guatemala. Mads si incuriosisce quando si rende conto che il cacao di Eskil ha appena vinto un premio come Cocoa Of Excellence, come uno dei migliori cacao al mondo. Prova le nuove fave e rimane ancora una volta sbalordito.
Alla sede Mikkeller, Mikkel rimane entusiasta dei nuovi cioccolati. Il team è pronto a fondare Bean Geeks Chocolate e così nasce la prima fabbrica e negozio di cioccolato bean-to-bar di Copenaghen, con un impianto di produzione completamente aperto al pubblico.
Con una estrema attenzione ai dettagli e una passione instancabile per i profili di tostatura e  le varietà di cacao, Bean Geeks Chocolate produce quello che credono sia il cioccolato più puro, onesto e saporito con gli ingredienti più semplici possibili. Realizzato a mano dalle fave di cacao con un uso minimo di macchine, fresco ogni giorno. Nessun additivo nascosto, nessun segreto, solo ingredienti biologici.

preloader